TRINACRIA BONSAI FORUM - Quercia Bretone
    TRINACRIA BONSAI FORUM
Sostieni il nostro lavoro

TRINACRIA BONSAI FORUM
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Tutto Bonsai
 Forum Libero
 Quercia Bretone
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kitora

Istruttore Scuola D'Arte Bonsai

Utente Valutato:
Voti:6

Inserito il - 28/07/2010 : 13:06:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kitora Invia a kitora un Messaggio Privato Aggiungi kitora alla lista amici  Rispondi Quotando
di ritorno dalle mie vacanze in Bretagna
eccovi alcune foto di una bellissima quercia

Immagine:

86,19 KB

Immagine:

87,1 KB

Immagine:

87,34 KB

Immagine:

86,59 KB

Immagine:

86,78 KB

Immagine:

86,92 KB

Immagine:

86,61 KB

Immagine:

85,97 KB

Immagine:

86,02 KB

Firma di kitora 
Nicola Crivelli

http://web.mac.com/kitora
http://www.bonsaiclubticino.ch

Regione Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 6841  ~  Membro dal: 23/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi

kitora

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 28/07/2010 : 13:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kitora Invia a kitora un Messaggio Privato Aggiungi kitora alla lista amici  Rispondi Quotando
cava all'interno

Firma di kitora 
Nicola Crivelli

Regione Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 6841  ~  Membro dal: 23/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kitora

Utente Valutato

Inserito il - 28/07/2010 : 13:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kitora Invia a kitora un Messaggio Privato Aggiungi kitora alla lista amici  Rispondi Quotando
peccato che sia in declino

Immagine:

86,83 KB

Immagine:

85,01 KB

la parte apicale è quasi morta
Immagine:

86,73 KB

Firma di kitora 
Nicola Crivelli

Regione Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 6841  ~  Membro dal: 23/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alfiero

Istruttore UBI

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 28/07/2010 : 13:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Alfiero un Messaggio Privato Aggiungi Alfiero alla lista amici  Rispondi Quotando
molto suggestiva, dovremmo imparare noi italiani a preservare alberi di tale spessore storico e monumentale

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Fabriano  ~  Messaggi: 3894  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marcy

Utente Apprendista

Inserito il - 28/07/2010 : 13:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marcy un Messaggio Privato Aggiungi marcy alla lista amici  Rispondi Quotando
almeno li nn avvelenano gli alberi secolari come qui in italia!!!
molto bello!!!! XD

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 657  ~  Membro dal: 09/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ulisse

Utente Sconosciuto

Inserito il - 28/07/2010 : 14:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato Aggiungi ulisse alla lista amici  Rispondi Quotando
è stupendo! ma non mi sembra in gran forma...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 10/06/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kitora

Utente Valutato

Inserito il - 28/07/2010 : 19:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kitora Invia a kitora un Messaggio Privato Aggiungi kitora alla lista amici  Rispondi Quotando
ulisse ha scritto:

ci sono dei rami molto vitali, quasi dei succhioni
la chioma dell'apice però è andata quasi totalmente
bisognerebbe fare una potatura per equilibrare il vigore nelle zone debole

Firma di kitora 
Nicola Crivelli

ulisse

Utente Sconosciuto

Inserito il - 29/07/2010 : 09:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato Aggiungi ulisse alla lista amici  Rispondi Quotando
quindi sta reagendo rinnovando il legno...ottimo!
forse ricompattando la chioma mantenendo i succhioni (da noi succioni) per rinnovare la pianta...
ma io veramente non saprei come comportarmi...questi bestioni devono avere degli equilibri molto particolari e delicati!

cia

Regione Toscana  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 10/06/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Miro

Utente Attivissimo

Inserito il - 29/07/2010 : 09:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miro Invia a Miro un Messaggio Privato Aggiungi Miro alla lista amici  Rispondi Quotando
kitora ha scritto:

ulisse ha scritto:

ci sono dei rami molto vitali, quasi dei succhioni
la chioma dell'apice però è andata quasi totalmente
bisognerebbe fare una potatura per equilibrare il vigore nelle zone debole

Va be Kit non avevi gli attrezzi con te..potevi pensarci tu..o il periodo non è adatto

Firma di Miro 
Nati non foste per vivere come bruti.
Michele Impero

Regione Sicilia  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1755  ~  Membro dal: 20/06/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mickdoo

Utente Seguace

Inserito il - 29/07/2010 : 10:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mickdoo un Messaggio Privato Aggiungi mickdoo alla lista amici  Rispondi Quotando
...penso solo ai quintali di mastice da usare...bella!! madonna quanto adoro le querce!

Firma di mickdoo 
www.retenergie.it
WWW.GUERRILLAGARDENING.IT

Regione Marche  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Harley

Utente Sconosciuto

Inserito il - 29/07/2010 : 12:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Harley Invia a Harley un Messaggio Privato Aggiungi Harley alla lista amici  Rispondi Quotando
bellissima quercia!!

per i marchigiani..
Avete mai visto la quercia..IPER PROTETTA e super VINCOLATA di PASSO DI TREIA(MC)???
SENZA NULLA TOGLIERE A QUESTA POSTATA...in confronto questa...e' un ..micro BONSAI!!!

e' una fra le piu grandi d'Italia.
Vi dico solo che ci siamo messi io e un mio amico alto due metri... a braccia aperte sul tronco
e....... ne abbracciavamo si e no nemmeno un quarto!!!!

E' IMMENSA , tutta tirantata all'interno perche si sta aprendo per quanto gli pesano i rami !!
adesso se riesco a prendere la foto ve la posto!!
Se vi capita..andate a vederla....E' FANTASTICA ED ..ENORMEEEEE

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Loreto  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 31/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Harley

Utente Sconosciuto

Inserito il - 29/07/2010 : 12:06:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Harley Invia a Harley un Messaggio Privato Aggiungi Harley alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco qui giusto per darvi un'idea

http://www.cronachemaceratesi.it/?p=16388

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Loreto  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 31/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Takashi

Utente Seguace

Inserito il - 29/07/2010 : 18:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Takashi un Messaggio Privato Aggiungi Takashi alla lista amici  Rispondi Quotando
Mamma mia che belle
o meglio....quanta "vita" hanno visto. Mode, persone...

Non sò perchè, ma è la prima cosa che mi viene in mente

Firma di Takashi 
http://www.brianzabonsai.it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Merate  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 02/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mirco Pescia

Nuovo Utente

Inserito il - 30/07/2010 : 13:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Mirco Pescia un Messaggio Privato Aggiungi Mirco Pescia alla lista amici  Rispondi Quotando
Harley ha scritto:

bellissima quercia!!

per i marchigiani..
Avete mai visto la quercia..IPER PROTETTA e super VINCOLATA di PASSO DI TREIA(MC)???
SENZA NULLA TOGLIERE A QUESTA POSTATA...in confronto questa...e' un ..micro BONSAI!!!

e' una fra le piu grandi d'Italia.
Vi dico solo che ci siamo messi io e un mio amico alto due metri... a braccia aperte sul tronco
e....... ne abbracciavamo si e no nemmeno un quarto!!!!

E' IMMENSA , tutta tirantata all'interno perche si sta aprendo per quanto gli pesano i rami !!
adesso se riesco a prendere la foto ve la posto!!
Se vi capita..andate a vederla....E' FANTASTICA ED ..ENORMEEEEE

sarei curioso di vederla, se dovessi passare da quelle parti che sono ad 1 ora da me!

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: sassoferrato  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marco

Utente Rinomato

Inserito il - 31/07/2010 : 11:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marco un Messaggio Privato Aggiungi marco alla lista amici  Rispondi Quotando
sì, ha una quindicina di km da casa mia .

Avete fatto caso che la quercia bretone, molto molto vecchia ha la corteccia chiara come le marchigiane e non nera...

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~  Messaggi: 2992  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.