TRINACRIA BONSAI FORUM - Oliva di un amico
    TRINACRIA BONSAI FORUM
Sostieni il nostro lavoro

TRINACRIA BONSAI FORUM
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Master Class Forum
 Forum Master Class
 Oliva di un amico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marinko

Utente Seguace

Inserito il - 19/02/2008 : 00:28:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Marinko un Messaggio Privato Aggiungi Marinko alla lista amici  Rispondi Quotando
...che è andato fare le vacanze in Croatia sulla mia isola grazie a' me. Ha visto le mie foto di yamadori è ha deciso...
Con questa oliva domanda il stile, perche non ha nessuna idea.

Immagine:

22,74 KB

Immagine:

23,78 KB

Immagine:

23,13 KB

Immagine:

23,54 KB

Immagine:

24,96 KB

Immagine:

23,36 KB

Immagine:

22,03 KB

Immagine:

21,64 KB

Immagine:

21,88 KB

Immagine:

22,7 KB

Firma di Marinko 
Tanti saluti dal Belgio!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hasselt  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2010

Giuseppe Rosano

Utente Apprendista

Inserito il - 19/02/2008 : 05:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Rosano Invia a Giuseppe Rosano un Messaggio Privato Aggiungi Giuseppe Rosano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marinko, sembra un olivastro (Oleae europea var. oleaster L. )
l'oliva è il frutto

pianta di non facile interpretazione (almeno per me a vederla così in foto), sceglierei la seconda foto come fronte della pianta.
è possibile vedere meglio il nebari e il secco?

Firma di Giuseppe Rosano 

Immagine rimossa da amministratore.

http://www.tuttobonsai.it

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Vittoria  ~  Messaggi: 644  ~  Membro dal: 18/05/2007  ~  Ultima visita: 02/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Marinko

Utente Seguace

Inserito il - 19/02/2008 : 15:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Marinko un Messaggio Privato Aggiungi Marinko alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, sembra un olivastro. La seconda foto ha il migliore movimento e si vede dove comincia la vena pero' ce lo stomaco d'avanti è puoi la chioma va in dietro. Niente facile.

Firma di Marinko 
Tanti saluti dal Belgio!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hasselt  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

ignazio_giambrone

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 19/02/2008 : 19:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ignazio_giambrone Invia a ignazio_giambrone un Messaggio Privato Aggiungi ignazio_giambrone alla lista amici  Rispondi Quotando
l'olivastro se coltivato bene caccia rami da tutte le parti
eccoti due esempio con i rametti che hai oggi e qualche altro futuro

Immagine:

27,7 KB

Immagine:

31,13 KB

Firma di ignazio_giambrone 
http://www.trinacriabonsai.com
http://www.trinacriabonsai.com/forum

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Carini  ~  Messaggi: 5329  ~  Membro dal: 14/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marco

Utente Rinomato

Inserito il - 19/02/2008 : 19:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marco un Messaggio Privato Aggiungi marco alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella Ignazio
anche io appena l'ho visto ho pensato a qualcosa tipo il tuo primo disegno.
Secondo me il primo fronte ha la migliore conicità e valorizza di più il secco.
Per me ha un buon potenziale

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~  Messaggi: 2992  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

faustina

Utente Attivissimo

Inserito il - 19/02/2008 : 19:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a faustina un Messaggio Privato Aggiungi faustina alla lista amici  Rispondi Quotando
ignazio_giambrone ha scritto:

Immagine:

27,7 KB

Immagine:

31,13 KB

bravo Ignazio...così andrebbe veramente bene!!
ciao Marinko sai che sono nata a Lussemburgo...quasi vicini di casa

Firma di faustina 
..........Fausta...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 1696  ~  Membro dal: 21/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giuseppe1981

Utente Attivissimo

Inserito il - 19/02/2008 : 19:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a giuseppe1981 un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe1981 alla lista amici  Rispondi Quotando
ignazio_giambrone ha scritto:

Immagine:

27,7 KB

Immagine:

31,13 KB

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 1989  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Marinko

Utente Seguace

Inserito il - 19/02/2008 : 23:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Marinko un Messaggio Privato Aggiungi Marinko alla lista amici  Rispondi Quotando
marco ha scritto:

Bella Ignazio

Secondo me il primo fronte ha la migliore conicità e valorizza di più il secco.
Per me ha un buon potenziale

Si, ance secondo di me, pero' il movimento di questo olivastro è come un arco. Mi piace molto, ma a contrario, che in mezzo di tronco va in dietro è puoi ritorna d'avanti.
Nelle prime foto vediamo "lo stomaco" d'avanti .
Io considero' secondo virtuale di Ignazio il migliore.
Cè ancora qualcuno con le ideè??

Firma di Marinko 
Tanti saluti dal Belgio!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hasselt  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Marinko

Utente Seguace

Inserito il - 19/02/2008 : 23:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Marinko un Messaggio Privato Aggiungi Marinko alla lista amici  Rispondi Quotando
fausta ha scritto:
ciao Marinko sai che sono nata a Lussemburgo...quasi vicini di casa

Ciao Fausta!
No, non sapevo. Io sono nato in Croazia...Isola di Arba...quasi vicini di casa

Firma di Marinko 
Tanti saluti dal Belgio!

bearking

Moderatore

Inserito il - 20/02/2008 : 07:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bearking Invia a bearking un Messaggio Privato Aggiungi bearking alla lista amici  Rispondi Quotando
Io la 5° foto la vedo così

Immagine:

33,65 KB

Ciao

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Ficarazzi  ~  Messaggi: 1884  ~  Membro dal: 02/06/2007  ~  Ultima visita: 01/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

ignazio_giambrone

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 20/02/2008 : 07:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ignazio_giambrone Invia a ignazio_giambrone un Messaggio Privato Aggiungi ignazio_giambrone alla lista amici  Rispondi Quotando
bearking ha scritto:

Immagine:

33,65 KB

Ciao

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Carini  ~  Messaggi: 5329  ~  Membro dal: 14/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Miro

Utente Attivissimo

Inserito il - 20/02/2008 : 08:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miro Invia a Miro un Messaggio Privato Aggiungi Miro alla lista amici  Rispondi Quotando
bearking ha scritto:

Immagine:

33,65 KB

Ciao

me gusta

Firma di Miro 
Nati non foste per vivere come bruti.
Michele Impero

Regione Sicilia  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1755  ~  Membro dal: 20/06/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Marinko

Utente Seguace

Inserito il - 20/02/2008 : 14:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Marinko un Messaggio Privato Aggiungi Marinko alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco la mia idea, cosi la chioma è d'avanti. Un ramo lungo a' sinistra parte di sopra con due piani. Il resto lo capite.

Immagine:

23,37 KB

Firma di Marinko 
Tanti saluti dal Belgio!

ignazio_giambrone

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 20/02/2008 : 15:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ignazio_giambrone Invia a ignazio_giambrone un Messaggio Privato Aggiungi ignazio_giambrone alla lista amici  Rispondi Quotando
Marinko ha scritto:

Ecco la mia idea, cosi la chioma è d'avanti. Un ramo lungo a' sinistra parte di sopra con due piani. Il resto lo capite.

Immagine:

23,37 KB

beh fatto in modo direi perfetto è il mio secondo progetto

Andrea Z

Moderatore

Inserito il - 21/02/2008 : 09:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Andrea Z un Messaggio Privato Aggiungi Andrea Z alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello l'ultimo virtual però mi sembra un tantinello coniferoso, Ciao.

Firma di Andrea Z 
"Oh Shariputra, la forma non è che vuoto, il vuoto non è che forma;
ciò che è forma è vuoto, ciò che è vuoto è forma ..."

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Rovereto  ~  Messaggi: 3866  ~  Membro dal: 10/06/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Marinko

Utente Seguace

Inserito il - 21/02/2008 : 10:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Marinko un Messaggio Privato Aggiungi Marinko alla lista amici  Rispondi Quotando
Andrea Z ha scritto:

Si è vero, pero' di quello non mi preocupo. Ci sonno tante olive di Motta è gli altri artisti che sembrano coniferosi ma sono bellissimi.
Se vuoi oliva di natura hai un bello tronco e sopra un "arbusto".

Firma di Marinko 
Tanti saluti dal Belgio!

Marinko

Utente Seguace

Inserito il - 22/02/2008 : 11:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Marinko un Messaggio Privato Aggiungi Marinko alla lista amici  Rispondi Quotando
Andrea Z ha scritto:

Ecco se ti piace questo. Un virtual tipico di Robert Steven.
PS/ Ha dimenticato le foglie.

Immagine:

26,85 KB

Firma di Marinko 
Tanti saluti dal Belgio!

Miro

Utente Attivissimo

Inserito il - 22/02/2008 : 12:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miro Invia a Miro un Messaggio Privato Aggiungi Miro alla lista amici  Rispondi Quotando
Andrea Z ha scritto:

Quoto troppo conifera

Firma di Miro 
Michele Impero

Regione Sicilia  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1755  ~  Membro dal: 20/06/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andrea Z

Moderatore

Inserito il - 22/02/2008 : 12:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Andrea Z un Messaggio Privato Aggiungi Andrea Z alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ultimo mi piace ancora di più, molto estremo ma molto bello

Firma di Andrea Z 
"Oh Shariputra, la forma non è che vuoto, il vuoto non è che forma;
ciò che è forma è vuoto, ciò che è vuoto è forma ..."

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Rovereto  ~  Messaggi: 3866  ~  Membro dal: 10/06/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ignazio_giambrone

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 22/02/2008 : 13:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ignazio_giambrone Invia a ignazio_giambrone un Messaggio Privato Aggiungi ignazio_giambrone alla lista amici  Rispondi Quotando
io penso che da quella vena usciranno cacciate a volontà se concimata per bene...e soprattutto a qualunque altezza, così da poter dare un'impostazione meno coniferosa

fvet

Utente Sconosciuto

Inserito il - 12/05/2008 : 10:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a fvet un Messaggio Privato Aggiungi fvet alla lista amici  Rispondi Quotando
Hi!
I'm Radek from Poland and I'm this Marinko's friend. This is how this tree looks after 9 months after digging out.What is your opinion?

Immagine:

97,84 KB

Immagine:

126,68 KB.

Messaggi: 6  ~  Membro dal: 12/05/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Alfiero

Istruttore UBI

Utente Valutato

Inserito il - 12/05/2008 : 11:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Alfiero un Messaggio Privato Aggiungi Alfiero alla lista amici  Rispondi Quotando
very good work on shari.
my complimets.

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Fabriano  ~  Messaggi: 3894  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Miro

Utente Attivissimo

Inserito il - 12/05/2008 : 12:54:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miro Invia a Miro un Messaggio Privato Aggiungi Miro alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel secco ma ultimo tratto di tronco troppo poco conico

Firma di Miro 
Michele Impero

marco

Utente Rinomato

Inserito il - 12/05/2008 : 13:12:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marco un Messaggio Privato Aggiungi marco alla lista amici  Rispondi Quotando
Alfiero ha scritto:

very good work on shari.
my complimets.

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~  Messaggi: 2992  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

albygab

Moderatore

Inserito il - 12/05/2008 : 13:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a albygab un Messaggio Privato Aggiungi albygab alla lista amici  Rispondi Quotando
veramente una bella lavorazione del secco,
complimenti

Firma di albygab 
occhio per occhio....e diventiamo tutti ciechi

mahatma ghandi

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: gabicce mare  ~  Messaggi: 4712  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nicetom

Utente Apprendista

Inserito il - 12/05/2008 : 14:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicetom un Messaggio Privato Aggiungi nicetom alla lista amici  Rispondi Quotando
Goodwork on deadwood!!! Very well!!!
It's good for me also the styling,good direction of first branch!!!

Firma di nicetom 
http://tommaso-bonsai.blogspot.com/

Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 657  ~  Membro dal: 16/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.