TRINACRIA BONSAI FORUM - Bonsai da fiore
    TRINACRIA BONSAI FORUM
Sostieni il nostro lavoro

TRINACRIA BONSAI FORUM
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Bonsai da fiore
 Forum Bonsai da Fiore
 Bonsai da fiore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

merlino

Utente Sconosciuto

Inserito il - 20/02/2008 : 17:29:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a merlino un Messaggio Privato Aggiungi merlino alla lista amici  Rispondi Quotando
il fioraio che me ne ha venduta una la chiama bernecchia, ma visto che non ho trovato il nome né su internet né sui miei libri sulla vegatazione comincio a sospettare che se lo sia inventato...
fausta ha scritto:

Ciao Nicola visto che siamo in tema...mi sai dire che pianta è questa?
l'ho trovata tempo fa ed ora dopo qualche trasformazione
l'ho rinvasata così...si vedrà male perchè le mie foto sono di francobolli come dice Re di oleaFigurati che tra vaso e tutto è alta 14 cm..
Mi sono rivolta a Nicola perchè il post è suo...ma se qualcuno la conosce...

Immagine:

13,73 KB

Immagine:

16,62 KB
Ciao ciao Fausta

Firma di merlino 
Carmen

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 27/01/2008  ~  Ultima visita: 25/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

faustina

Utente Attivissimo

Inserito il - 20/02/2008 : 17:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a faustina un Messaggio Privato Aggiungi faustina alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda pensavo fosse la pianta che dice Kitora ma inizio
ad avere dubbi...sono andata a vedere e le bacche sono
molto diverse
Bernecchia non l'ho mai sentita ma è possibile....
qui tutto è possibile

ciao Carmen

Firma di faustina 
..........Fausta...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 1696  ~  Membro dal: 21/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kitora

Istruttore Scuola D'Arte Bonsai

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 20/02/2008 : 19:45:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kitora Invia a kitora un Messaggio Privato Aggiungi kitora alla lista amici  Rispondi Quotando
stiamo facendo le prove di allestimento su questo prugno S. Giuliano di Mugo Mugo

Immagine:

30,71 KB

Immagine:

31,79 KB
quale dei due tavolini preferite

Firma di kitora 
Nicola Crivelli

http://web.mac.com/kitora
http://www.bonsaiclubticino.ch

Regione Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 6830  ~  Membro dal: 23/05/2007  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

kitora

Utente Valutato

Inserito il - 20/02/2008 : 19:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kitora Invia a kitora un Messaggio Privato Aggiungi kitora alla lista amici  Rispondi Quotando
i fiori ci sono ma non si vedono
piccoli piccoli

Firma di kitora 
Nicola Crivelli

Regione Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 6830  ~  Membro dal: 23/05/2007  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sior Figus

Utente Apprendista

Inserito il - 20/02/2008 : 19:53:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Sior Figus un Messaggio Privato Aggiungi Sior Figus alla lista amici  Rispondi Quotando
La seconda foto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

faustina

Utente Attivissimo

Inserito il - 20/02/2008 : 21:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a faustina un Messaggio Privato Aggiungi faustina alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il Prugno di San Giuliano preferisco
il primo tavolino perchè è più semplice
l'altro secondo me distoglierebbe un pò lo sguardo
dal bonsai...troppo lavorato

un saluto a Mugo Mugo

Firma di faustina 
..........Fausta...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 1696  ~  Membro dal: 21/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dario77

Utente Attivissimo

Inserito il - 20/02/2008 : 21:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dario77 Invia a dario77 un Messaggio Privato Aggiungi dario77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Tavolino basso e con spigoli arrotondati. Credo renda più l'idea dell'abbondanza dei fiori e dei frutti.

Adesso divago un po': Mi da l'idea di quelle statuine antiche che simboleggiavano l'abbondanza sotto forma di donne con le forme arrotondate.

Scusate per la divagazione, adesso penserete che sono pazzo

Regione Sicilia  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1800  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

faustina

Utente Attivissimo

Inserito il - 20/02/2008 : 21:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a faustina un Messaggio Privato Aggiungi faustina alla lista amici  Rispondi Quotando
Una fantasia a dir poco "intraprendente"
si vede che sei del sud

da queste parti non avrebbero mai pensato una cosa del genere

Firma di faustina 
..........Fausta...

dario77

Utente Attivissimo

Inserito il - 20/02/2008 : 21:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dario77 Invia a dario77 un Messaggio Privato Aggiungi dario77 alla lista amici  Rispondi Quotando

Regione Sicilia  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1800  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

bearking

Moderatore

Inserito il - 20/02/2008 : 22:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bearking Invia a bearking un Messaggio Privato Aggiungi bearking alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sceglierei qualcosa che stia nella via di mezzo fra i due che avete scelto voi, il primo troppo pesante e basso, il secondo troppo legero e alto.

Ad esmpio qalcosa di simile.

Immagine:

31 KB
Ciao

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Ficarazzi  ~  Messaggi: 1884  ~  Membro dal: 02/06/2007  ~  Ultima visita: 01/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

albygab

Moderatore

Inserito il - 20/02/2008 : 23:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a albygab un Messaggio Privato Aggiungi albygab alla lista amici  Rispondi Quotando
il tavolo basso

Firma di albygab 
occhio per occhio....e diventiamo tutti ciechi

mahatma ghandi

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: gabicce mare  ~  Messaggi: 4712  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

kitora

Utente Valutato

Inserito il - 21/02/2008 : 08:03:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kitora Invia a kitora un Messaggio Privato Aggiungi kitora alla lista amici  Rispondi Quotando
bearking ha scritto:

Io sceglierei qualcosa che stia nella via di mezzo fra i due che avete scelto voi, il primo troppo pesante e basso, il secondo troppo legero e alto.

Ad esmpio qalcosa di simile.

Immagine:

31 KB
Ciao

quoto questa soluzione

Firma di kitora 
Nicola Crivelli

faustina

Utente Attivissimo

Inserito il - 21/02/2008 : 08:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a faustina un Messaggio Privato Aggiungi faustina alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me è poco amrmonioso con il Prugno di San Giuliano...
scusa Nicola ma a me non convince

Se l'allestimento è per Schinznach-Dorf a maggio
immagina il prugno fiorito in tutta la sua bellezza...
ci vuole un tavolino basso che faccia risaltare
l'essenza
ciao fausta

Firma di faustina 
..........Fausta...

Andrea Z

Moderatore

Inserito il - 22/02/2008 : 12:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Andrea Z un Messaggio Privato Aggiungi Andrea Z alla lista amici  Rispondi Quotando
A me piace il primo di tavolino, quello basso, vi faccio vedere la mia rosa canina, avevo seminato nell'inverno del 2006 una decina di semi presi in natura, nella primavera del 2007 sono germogliate quattro piantine ma due sono morte poco dopo, queste sono le due rimaste che hanno tenuto molto bene l'inverno e ora cominciano a gonfiarsi le gemme spero che quest'anno mi facciano almeno un fiore.

Immagine:

27,24 KB

Immagine:

29,79 KB

Non fate caso al filo, lo messo largo poichè avevo paura di rompere l'esile tronchetto, queste sono due piante ma conto che nel tempo diverranno una sola. Ciao.

Firma di Andrea Z 
"Oh Shariputra, la forma non è che vuoto, il vuoto non è che forma;
ciò che è forma è vuoto, ciò che è vuoto è forma ..."

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Rovereto  ~  Messaggi: 3866  ~  Membro dal: 10/06/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

faustina

Utente Attivissimo

Inserito il - 22/02/2008 : 15:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a faustina un Messaggio Privato Aggiungi faustina alla lista amici  Rispondi Quotando
Che tanera Andrea....

Firma di faustina 
..........Fausta...

mattio

Utente Sconosciuto

Inserito il - 22/02/2008 : 18:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mattio un Messaggio Privato Aggiungi mattio alla lista amici  Rispondi Quotando
mugo mugo ha scritto:

fausta ha scritto:

Ma sai che aveva un nome strano così.....ora che me lo hai scritto ho avuto
un flash......

Grazie Nicola!!!
A proposito di essenze in fiore...curiosando tra l blog di Enzo,
mi sono innamorata di un bonsai che ha presentato alla mostra di Riva Bella
a Magliaso...una pianta bellissima fiorita...
chissà quest'anno come sarà...ne sai niente??

ciao fausta

Sono certo che ti riferisci a questa azalea.

Immagine:

88,72 KB

Per il momento è ancora a riposo, appena dovesse fiorire ti farò avere una fotografia tutta per te.
Ciao Fausta

Bellissima questa azalea.. complimenti...
Avendo un Rhododendron indicum, che da quanto ho letto appartengono alla stessa "specie", volevo chiederti "mugo mugo" se usi un concime specifico x azalee tipo "COMPO concime per rododendri".... oppure se posso concimare tranquillamente con Hanagokoro...
Grazie ed ancora complimenti.....

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Scandiano  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 24/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

Miro

Utente Attivissimo

Inserito il - 22/02/2008 : 18:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miro Invia a Miro un Messaggio Privato Aggiungi Miro alla lista amici  Rispondi Quotando
Ritengo che l'azalea essendo un acidofila
sarebbe opportuno concimarla con un concime specifico per acidofile.
Anche se l'organico a lenta cessione male non fa

Firma di Miro 
Nati non foste per vivere come bruti.
Michele Impero

Regione Sicilia  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 20/06/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

faustina

Utente Attivissimo

Inserito il - 22/02/2008 : 19:12:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a faustina un Messaggio Privato Aggiungi faustina alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mattio...mi sa che Mugo Mugo non ti risponderà fino alla
prox settimana perchè è al Nippon Bonsai
Beato lui......

ciao fausta
P.s. Se ci leggi....tante tante foto mi raccomando

Firma di faustina 
..........Fausta...

dario77

Utente Attivissimo

Inserito il - 22/02/2008 : 19:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dario77 Invia a dario77 un Messaggio Privato Aggiungi dario77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mattio, per le acidofile è molto importante il substrato di coltivazione, in che terreno coltivi la tua azalea?

Gianfranco

Utente Attivissimo

Inserito il - 23/02/2008 : 00:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gianfranco un Messaggio Privato Aggiungi Gianfranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima l'azalea, non vedo l'ora che fiorisca anche la mia e poi ne posto una foto pure io.
Dovrebbe avere due colori sulla stessa pianta ma non l'ho ancora verificato, spero sia vero.
Ciauz

Firma di Gianfranco 
Non si finisce mai con i bonsai siccome un bonsai potrebbe non essere mai completamente finito

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Lago maggiore  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 16/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

faustina

Utente Attivissimo

Inserito il - 23/02/2008 : 10:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a faustina un Messaggio Privato Aggiungi faustina alla lista amici  Rispondi Quotando
Aspettimo la tua foto Gianfranco....

Firma di faustina 
..........Fausta...

mattio

Utente Sconosciuto

Inserito il - 23/02/2008 : 11:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mattio un Messaggio Privato Aggiungi mattio alla lista amici  Rispondi Quotando
dario77 ha scritto:

Ciao Mattio, per le acidofile è molto importante il substrato di coltivazione, in che terreno coltivi la tua azalea?

Guarda siccome è un regalo che mi è arrivato da circa un mese sinceramente non so rispondere, e non l'ho nemmeno estratta dal vaso per vedere lo stato delle radici, ma visto dove l'hanno presa, un notissimo rivenditore nazionale che tratta solo bonsai, penso che il substrato sia corretto. e per un possibile rinvaso devo aspettare dopo la fioritura, correggetemi se sbaglio...

Link per foto
http://img444.imageshack.us/img444/...icum1ng5.jpg

E molto "spettinata" e penso si debba ancora ambientare poi vorrei aspettare la fioritura x cominciare a lavorare...
Qualche suggerimento per una impostazione x questo cespuglio ?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Scandiano  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 24/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

morea

Nuovo Utente

Inserito il - 24/02/2008 : 13:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a morea un Messaggio Privato Aggiungi morea alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Tutti

Ieri , il primo fiore aperto.

Enjoy
Morea

Immagine:

26,03 KB

Messaggi: 103  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 18/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

faustina

Utente Attivissimo

Inserito il - 24/02/2008 : 21:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a faustina un Messaggio Privato Aggiungi faustina alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Morea...beautiful

Firma di faustina 
..........Fausta...

dario77

Utente Attivissimo

Inserito il - 24/02/2008 : 21:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dario77 Invia a dario77 un Messaggio Privato Aggiungi dario77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Morea, bella foto, è un chaenomeles?

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.