TRINACRIA BONSAI FORUM - malattia prunus
    TRINACRIA BONSAI FORUM
Sostieni il nostro lavoro

TRINACRIA BONSAI FORUM
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Tutto Bonsai
 Forum Libero
 malattia prunus
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carletto80

Utente Sconosciuto

Inserito il - 31/07/2010 : 14:00:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a carletto80 un Messaggio Privato Aggiungi carletto80 alla lista amici  Rispondi Quotando
chi saprebbe dirmi cosa sta prendendo al mio prunus???
grazie a tutti!!!

Immagine:

91,2 KB

Immagine:

95,58 KB

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Castelraimondo  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 03/08/2010

join241

Utente Seguace

Inserito il - 01/08/2010 : 07:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di join241 Invia a join241 un Messaggio Privato Aggiungi join241 alla lista amici  Rispondi Quotando
il tuo prunus dovrebbe essere un prunus pissardii nigra,
vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere un attacco fungino.

Firma di join241 
Giuseppe Castronovo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 26/10/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

carletto80

Utente Sconosciuto

Inserito il - 01/08/2010 : 09:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a carletto80 un Messaggio Privato Aggiungi carletto80 alla lista amici  Rispondi Quotando
per adesso ho agito con il compo Score!
pensi che posso salvarlo...o lo devo dare per perso??

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Castelraimondo  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 03/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miyagi Tan

Utente Apprendista

Inserito il - 02/08/2010 : 01:47:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Miyagi Tan un Messaggio Privato Aggiungi Miyagi Tan alla lista amici  Rispondi Quotando
Qual è il prncipio attivo di questo prodotto?? Dovresti usare un composto di propamocarb...dovrebbe funzionare!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 989  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

carletto80

Utente Sconosciuto

Inserito il - 02/08/2010 : 14:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a carletto80 un Messaggio Privato Aggiungi carletto80 alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Compo SCORE è un fungicida universale per le piante da frutto!
i principi attivi.... non saprei proprio dirteli!!!

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Castelraimondo  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 03/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

pino silvestre

Utente Seguace

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 02/08/2010 : 14:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pino silvestre Invia a pino silvestre un Messaggio Privato Aggiungi pino silvestre alla lista amici  Rispondi Quotando
io l'ho usato su un pesco che tengo sul balcone per bellezza, per debellare la bolla del pesco, e devo dire che ha funzionato alla grande.. l'hai usato per via aerea o radicale?

Firma di pino silvestre 
-yes there are two paths you can go by, but in the long run, there still time to change the road you're on-stairway to heaven(led zeppelin)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: induno olona  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 03/06/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pino silvestre

Utente Seguace

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 02/08/2010 : 14:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pino silvestre Invia a pino silvestre un Messaggio Privato Aggiungi pino silvestre alla lista amici  Rispondi Quotando
se vuoi ho altri prodotti utili per questo tipo di malattie fungine, se ti occorre qualche nome chiedi pure

Firma di pino silvestre 
-yes there are two paths you can go by, but in the long run, there still time to change the road you're on-stairway to heaven(led zeppelin)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: induno olona  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 03/06/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mario

Utente Attivissimo

Inserito il - 02/08/2010 : 14:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mario un Messaggio Privato Aggiungi mario alla lista amici  Rispondi Quotando
questo e' il periodo piu' brutto per gli attacchi fungini,se lo blocchi,l'anno prossimo avrai le foglie nuove,stai tranquillo.
magari dopo una decina di giorni passerei con un'altro antifungino diverso per essere sicuri della copertura,magari un rameico a largo spettro.

Firma di mario 
mariobello

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 1424  ~  Membro dal: 23/05/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

carletto80

Utente Sconosciuto

Inserito il - 02/08/2010 : 22:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a carletto80 un Messaggio Privato Aggiungi carletto80 alla lista amici  Rispondi Quotando
l'ho usato per via aerea!
comunque... già oggi sembra che sta molto meglio!!!
le bruciature sono rimaste ma la foglie non sono più moscie!!!
ha ripreso un po' di vigore!
speriamo bene
grazie dei consigli

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.